8 Buoni motivi per scegliere i Cartamodelli per bambini della Casa di Lola
-
Perché i Cartamodelli per bambini che trovi Casa di Lola te li mando in formato PDF e li stampi subito – da casa o dovunque tu abbia una stampante –su fogli A4.
Poi assembli tutti i fogli (istruzioni nello stesso file PDF o comunque qui) ottenendo il cartamodello dell’abito in dimensioni reali, scegli la taglia e ritagli il cartamodello. Et voilà il cartamodello è pronto per essere utilizzato.
Lo comperi nello shop online adesso e nel giro di poco puoi cominciare a cucire. Incredibile no?
Ma attenzione c’è – soprattutto- dell’altro…
- perché il file del Cartamodello comprende la descrizione dettagliata e l’illustrazione dei singoli passaggi per realizzare l’abitino.
Motivo per cui…
- ..non servono competenze particolari. Impegno e pazienza, quelli sì. Come in tutti i progetti della tua vita, d’altronde. Seguendo passo passo le istruzioni di confezionamento completerai il tuo abito e consoliderai alcune nuove competenze. Vedrai sarai soddisfatta.
E ancora, scegli i cartamodelli per bambini della Casa di Lola perché includono:
- Semplici istruzioni per stampare e assemblare il cartamodello facendo combaciare le lettere negli angoli dei fogli
- taglie disponibili da 3 fino a 8 o a 10 anni con indicazione di come scegliere la taglia anche in base alle misure reali dei tuoi bimbi
- descrizione dell’abito del cartamodello, suggerimenti per scegliere la stoffa e materiali necessari per realizzare l’abito
- istruzioni su come posizionare il cartamodello sulla stoffa e tagliare quest’ultima
- consigli preliminari al cucito, un approfondimento tematico e un piccolo glossario.
Che te ne pare?
Qui Solea indossa il prendisole ‘Violetta‘, un classico della Casa di Lola. Il cartamodello di questo abitino per bimba è semplice e alla fine del lavoro avrai imparato a creare una bella balza arricciata.
‘Violetta’ può essere indossato d’estate (ovviamente) ma anche nei mesi meno caldi utilizzando una stoffa più pesante, come ho fatto io in questo caso.